Di nuovo in campo le tre squadre varesine domenica 20 Febbraio

Operazione  rilancio per il Città di Varese, Caronnese e Castellanzese in cerca della continuità di rendimento che le porti verso una stabile tranquillità. Vediamo in quali gare saranno impegnate le tre varesine della serie D nel turno in programma domenica 20 febbraio alle 14.30 

CHIERI – CITTA’ DI VARESE
Quarta contro terza. I 37 punti dei torinesi contro i 42 dei biancorossi. Chieri-Città di Varese è decisamente una sfida d’alta quota nella quale ci si giocano ambizioni dorate per la stagione in corso, quantomeno per la zona playoff se il Novara capolista dovesse procedere ai ritmi stellari con cui sta vivendo il campionato. Imperativo categorico della squadra di Ezio Rossi è di mandare al macero la sconfitta patita lo scorso mercoledì  al “Franco Ossola” per 1-2 contro il Borgosesia. “Mi auguro – afferma l’allenatore della squadra bosina – di giocare con la stessa mentalità con cui abbiamo affrontato il Borgosesia, ovviamente spero che il risultato sia differente. Andiamo ad affrontare una formazione equilibrata che tende ad aspettare e non lascia spazi. Come organico di titolari il Chieri è inferiore solo alla Sanremese e al Novara e ha il migliore giocatore giovane della categoria, Marco Didu, che conosco bene perchè l’ho allenato da giocatore”. Biancorossi privi di Mamah, Premoli e Leonardo Baggio. All’andata, al “Franco Ossola”, terminò con il punteggio di 1-1. Dirige il signor Gabriele Sacchi della sezione di Macerata. 

CASALE- CARONNESE 
Quattro vittorie e sette turni utili di fila. E in più una porta inviolata da sette gare. Numeri da prima della classe per la Caronnese degli ultimi tempi che intende proseguire il suo ritmo allegro con brio avviato con il Derthona e continuato con Ligorna, Vado e Pont Donnaz riservando lo stesso trattamento anche al Casale. I rossoblù saranno ospiti dei nerostellato allo stadio “Natale Palli”. La formazione monferrina è reduce da due stop consecutivi e punta al rilancio. Tra le due formazioni vi è un solo punto di differenza in classifica: 30 per i padroni di casa contro 29 della squadra di Manuel Scalise. Che, presentando il match, osserva: “siamo consapevoli della forza del Casale , li rispettiamo ma vogliamo fare un’altra grande partita, arriviamo da quattro vittorie consecutive e sette partite senza subire gol, sono entrambi numeri importanti”. L’andata terminò 1-1. Dirige il signor  Andrea Mazzer della sezione di Conegliano. 

CASTELLANZESE-  CASATESE 
Dopo il brutto stop di Ciserano, doveva ritrovare il sorriso ed è riuscita nell’intento. La Castellanzese , reduce dall’acuto sul terreno della Brianza Olginatese per 2-1, cercherà ora di fare festa al “Provasi” contro la Casatese, formazione lecchese allenata dal suo ex tecnico Achille Mazzoleni che le permise di conquistare, lo scorso campionato, la finale dei playoff. I neroverdi, oggi, si trovano però in una situazione di classifica ben diversa con i loro venticinque punti che valgono un comunque tranquillizzante quattordicesimo posto. La Casatese, dal canto suo, è reduce da cinque turni di fila ma, rispetto ad alcune giornate fa, ha subito una flessione di rendimento che si è riflettuta sulla situazione di classifica. Sesto a 39 punti, l’orgoglio calcistico di Casatenovo può comunque giocarsi ancora le sue carte in chiave playoff. L’andata vide la Casatese prevalere per 3-1 e fu quello il risultato che indusse la dirigenza neroverde a voltare pagina assegnando la panchina all’attuale tecnico Corrado Cotta al posto dell’esonerato Andrea Ardito. Dirige il signor Marco Maria di Nosse della sezione di Nocera Inferiore.

Condividi:

Related posts